tutte le bambine devono crescere,prepararsi a diventare RAGAZZE!però dobbiamo anche
ACCETTARE I CAMBIAMENTI DEL NOSTRO CORPO!
è po'frustante e per questo leggete cosa dice Jenette McCurdy!
Accettare i cambiamenti del proprio corpo non è sempre facile. Soprattutto quando gli altri te lo fanno notare. E se sei la star di uno degli show più popolari della TV comeiCarly sicuramente qualcuno te lo farà notare. Jennette McCurdy racconta aSeventeen come ha imparato ad accettare il suo nuovo corpo, più formoso e femminile…
Crescendo, ero sempre la “ragazza piccola”, snella e con il petto piatto. Mentre avevano fianchi e seno a 14 e 15 anni, io sono rimasto la stessa … e mi andava bene! Stavo bene con il mio corpo e la mia migliore amica e co-star di iCarly, Miranda Cosgrove, aveva la stessa corporatura, quindi non mi sentivo tagliata fuori. Anzi, potevamo condividere i vestiti!
Ma poi ho compiuto 17 anni, e quella estate le mie tette sono praticamente raddoppiate. Improvvisamente avevo una figura a clessidra e ho messo su un po’ di peso. Nel giro di due mesi, tutte le camice e gli abiti tiravano ed erano troppo stretti e rivelatori. Comprare reggiseni è stato terribile.
Il momento peggiore è stato quando mi sono presentata sul set dello show quell’autunno. Quando la troupe ha visto come ero cambiata hanno detto cose come: “Wow, sei diventata una donna, Jennette!” Odiavo quei commenti così tanto (anche se erano detti con gentilezza)! Nel frattempo, Miranda era sempre la stessa e questo mi faceva sentire frustrata. Rivolevo il corpo che mi faceva sentire sicura di me e dicevo a Miranda per tutto il tempo, “Mi piacerebbe fare scambio di corpo con te per un giorno!” E lei rispondeva: “Va bene!” perché le piacevano le mie curve e diceva che avevo il corpo che le ragazze desideravano.
Ho deciso di fare un po’ di shopping. Prima di entrare nel centro commerciale, mi sono detta, ‘Sei una tabula rasa, trova ciò che funziona per te adesso’. Ho provato tantissimi abiti, ma alla fine ho avuto successo! Con un atteggiamento positivo ho capito che non ha senso rimanere attaccata a una vecchia versione di te stessa o a desiderare il corpo d’altri Adesso, mi piace il mio corpo e quando indosso un vestito carino metto degli autoscatti su Instagram. Mi fa sentire più sicura di me mostrare a tutti come sono. Ora quando qualche vestito non entra sul set dico alla costumista: “Sì, ho le tette!” Questa sono io!
testo preso da nick magazine
Nessun commento:
Posta un commento